Questo sito web utilizza i cookie per poter offrire la migliore esperienza d'uso possibile. Le informazioni contenute nei cookie vengono memorizzate nel browser dell'utente e svolgono funzioni quali il riconoscimento dell'utente quando torna sul nostro sito web e l'aiuto al nostro team per capire quali sezioni del sito web sono più interessanti e utili per l'utente.
Parigi, Buisson, an IX (1800). Solo il volume in 2° con le tavole. Frontespizio, "LIste des cartes et planches ", con 28 (di 30) tavole incise finemente in rame e protette da velina, una più volte ripiegata e numerate con numeri romani, fioriture ed aloni di umido, legatura coeva in zigrino, rovinata.
Prima edizione francese del solo volume delle tavole incise da Tardieu, Delignon, Niquet e Delvaux. Esse raffigurano i monasteri, i palazzi, i costumi, le imbarcazioni, le piante, ecc. In una si mostra come catturare gli elefanti selvaggi nelle foreste della Birmania e altre due rappresentano gli indigeni del Mozambico. L'ufficiale e diplomatico britannico Michael Symes (1760-1809), soggiornò 10 mesi in Birmania ed alla fine del suo viaggio firmò un trattato commerciale con i birmani.
Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it
Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti.
Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.