Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

giovedì 05 dicembre 2019, ore 11:00 • Roma

266

Longo Sofista,

Les amours pastorales de Daphnis et de Chloé, 1757

Stima

€ 300 - 400

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

Parigi, Imprimées pour les curieux, 1757. In 4°. Frontespizio stampato in rosso e nero, antiporta allegorica e 29 tavole fuori testo incise in rame da Benoît Audran su disegni di Coypel e Philippe d'Orléans, testo inquadrato da cornice, 8 vignette di Eisen e 8 culs-de-lampe di Cochin incisi da Simon Fokke, carte leggermente ingiallite, qualche fioritura sull'antiporta, legatura coeva in pelle marmorizzata, triplo filetto in oro ai piatti, dorso a 5 nervi impresso in oro ai piccoli ferri, tassello, dentelles, tagli dorati, carte di guardia marmorizzate.

Note Specialistiche

Celebre edizione detta "des curieux" che riprende le illustrazioni del 1718. L'opera mette in parallelo la traduzione classica di Jacques Amyot e quella di Antoine Le Camus, qui apparsa per la prima volta. Cohen, 653.

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.

Altri lotti

Continua a sfogliare il catalogo