Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

giovedì 05 dicembre 2019, ore 11:00 • Roma

226

Dryden, John

The Fables, 1797

Stima

€ 400 - 500

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

Londra, Bensley per J. Edwards e E. Harding, 1797. In 2°. Con 9 tavole finemente incise in rame da Vandenburg, Bartolozzi, Chessman ed altri, ciascuna protetta da velina, 15 testatine e finalini incisi da Bartolozzi ed altri, i disegni sono di Lady Diana Beauclerc, macchie e bruniture soprattutto in prossimità dei margini, legatura in pelle marrone posteriore,con decorazione impressa in oro, piatti inquadrati da duplice cornice con ai 4 angoli un fregio a forma di stella, titolo al dorso, restauri.



Note Specialistiche

Raffinata edizione illustrata con le tavole eseguite sui disegni di Lady Dìana Beauclerc. Le  "Fables" di Dryden sono una libera interpretazione delle più famose opere di Chaucer e Boccaccio, del primo libro dell'Iliade e di parte delle Metamorfosi di Ovidio, e di altri opere.  

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.