Questo sito web utilizza i cookie per poter offrire la migliore esperienza d'uso possibile. Le informazioni contenute nei cookie vengono memorizzate nel browser dell'utente e svolgono funzioni quali il riconoscimento dell'utente quando torna sul nostro sito web e l'aiuto al nostro team per capire quali sezioni del sito web sono più interessanti e utili per l'utente.
Bella cartolina, 85 x 136 mm., della squadra del Torino anno 1942-1943, con al verso le firme dei calciatori in inchiostro rosso e una lunga dedica di Mario Rigamonti.
Nessuna squadra al mondo ha mai rappresentato per il calcio tutto ciò che è riuscito al Grande Torino, una squadra di grandi uomini e di grandi campioni che è passata alla leggenda, i cui giocatori erano la colonna portante della Nazionale italiana, nonché una delle formazioni più forti del mondo. Ma il disastro aereo di Superga del 1949 cancellò tutto questo...e nacque il mito di un team che è restato nella leggenda. Nella dedica di Rigamonti si legge: "Grazie dei suoi auguri che ben di cuore ricambiamo anche a voi e vi inviamo la desiderata fotografia della ns squadra. Vinceremo."
Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it
Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti.
Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.