Questo sito web utilizza i cookie per poter offrire la migliore esperienza d'uso possibile. Le informazioni contenute nei cookie vengono memorizzate nel browser dell'utente e svolgono funzioni quali il riconoscimento dell'utente quando torna sul nostro sito web e l'aiuto al nostro team per capire quali sezioni del sito web sono più interessanti e utili per l'utente.
Palermo, F. Lao 1859-70. 2 volumi. In folio grande. 90 tavole (inc. Georg Frauenfelder) delle quali 64 in cromolitografia a colori e in oro, incisione sul frontespizio con facciata del Duomo al vol. 1, tavole slegate coperte da velina, legatura aperta in mezza tela e cartone rigido marmorizzato ai piatti, riproduzione di un frontespizio tipografico al piatto anteriore del vol. 2, chiusura con cordoncino, alcune fioriture sparse
Sontuosa e monumentale edizione comprensiva delle decine di grandi tavole, incise e fotografiche, che raffigurano e ripropogono, in miniatura e con estrema fedeltà, l'intero splendido complesso del Duomo di Monreale. L'edizione è stata curata dall'abate cassinese Domenico Benedetto Gravina insieme con l'incisore di origine svizzera Georg Frauenfelder che, per lavorare a quest'opera, si trasferì a Palermo dove aprì un proprio laboratorio di cromolitografia. L'opera, in due volumi, presenta al primo volume il testo e al secondo le sole tavole, con indice.
Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it
Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti.
Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.