Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

giovedì 05 dicembre 2019, ore 11:00 • Roma

564

Bozzetti Publimaster, 1900

Stima

€ 1.000 - 1.200

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

Grande cartella contenente centinaia di disegni, schizzi, bozzetti, strisce di fumetti e progetti di cartoni, varie misure e varie tecniche.

Note Specialistiche

La Publimaster è stata una delle prime società in Italia negli anni Sessanta ad occuparsi di pubblicità cinematografica, televisiva e grafica. Con sede a Roma, in via dell'Oca 35, annoverava tra le sue fila disegnatori del calibro di Jacovitti, Biassoni etc. Gran parte dei disegni risulta anonima, i pochi nomi individuati sono quelli di Fabrizio Bessero, Biassoni, Adriana Spadaro, Lydia Sansoni e Giulio Gianini. Di quest'ultimo si segnalano quattro bozzetti non firmati raffiguranti Allan Pinkerton, con il relativo copione per la realizzazione di un cartone pubblicitario di una birra al malto. Sempre Gianini realizza due tavole per una striscia pubblicitaria dal titolo "Consigli di scienza cavalleresca". Sono illustrazioni che variano per soggetti, tecniche, intensità espressiva, tutte destinate a illustrare cartoni e pubblicità in parte eseguite ma fors'anche inedite.
Un materiale tutto da studiare.

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.