Questo sito web utilizza i cookie per poter offrire la migliore esperienza d'uso possibile. Le informazioni contenute nei cookie vengono memorizzate nel browser dell'utente e svolgono funzioni quali il riconoscimento dell'utente quando torna sul nostro sito web e l'aiuto al nostro team per capire quali sezioni del sito web sono più interessanti e utili per l'utente.
Carta geografica incisa in rame, [inizio secolo XVII], 365 x 470 mm, coloritura antica, piega centrale, lievi bruniture, piccolo strappo al margine bianco superiore, incorniciata.
Bella mappa con la Cina orientata con il nord a destra, che include anche parte dell'Indocina, Filippine e parte del Giappone. Sono visibili la Grande Muraglia, i campi tendati dei tartari, cervi ed elefanti. E' la prima mappa della Cina eseguita in occidente ed è tratta dal manoscritto realizzato dal cartografo portoghese Luis Jorge de Barbuda (Ludovicus Georgius) che raggiunse Ortelius tramite Arias Montanus.
Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it
Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti.
Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.