Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

giovedì 05 dicembre 2019, ore 11:00 • Roma

91

Cartografia - Cina - Ortelius, Abraham

Chinae, olim Sinarum regionis, nova descriptio. Auctore Ludouico Georgio, 1600

Stima

€ 2.000 - 2.500

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

Carta geografica incisa in rame, [inizio secolo XVII], 365 x 470 mm, coloritura antica, piega centrale, lievi bruniture, piccolo strappo al margine bianco superiore, incorniciata.

Note Specialistiche

Bella mappa con la Cina orientata con il nord a destra, che include anche parte dell'Indocina, Filippine e parte del Giappone. Sono visibili la Grande Muraglia, i campi tendati dei tartari, cervi ed elefanti. E' la prima mappa della Cina eseguita in occidente ed è tratta dal manoscritto realizzato dal cartografo portoghese Luis Jorge de Barbuda (Ludovicus Georgius) che raggiunse Ortelius tramite Arias Montanus.

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.