Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

lunedì 10 dicembre 2018 e martedì 11 dicembre 2018, ore 10:30 • Roma

497

Roma - Bellori, Giovanni Pietro - Bartoli, Pietro Santi - Perrier, François

Admiranda romanarum antiquitatum ac veteris sculpturae vestigia , 1690

Stima

€ 1.200 - 1.600

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

Roma, G.G. De Rubeis, s.d. ma [1690]. In 2° oblungo. Con 81 tavole numerate finemente incise in frontespizio con piegature. Legato con François Perrier. Segmenta nobilium signorum et statuarum, quae temporis dentem invidium evasere Urbis æternæ ruinis erepta. [Roma:] 1638 (ma 1653 alla fine dell'indice). Frontespizio allegorico inciso in rame, 100 tavole numerate incise in rame su 51 fogli, 1 foglio inciso di indice su 2 rami, legatura coeva in vitello marrone con decorazione impressa in oro, piatti inquadrati du duplice cornice di doppio filetto, agli angoli esterni festone stilizzati, dorso a 6 nervi con fregio ai comparti, tagli dorati,qualche macchie piccoli fori di tarlo.
Prima opera: edizione originale di questa galleria di disegni ripresi dai rilievi augustei a cura dell'incisore Pietro Sante Bartoli (Perugia, 1615 - Roma, 1700), e commentati dallo scrittore e storico dell'arte Giovanni Pietro Bellori (Roma, 1613 - Roma 1696). Seconda opera: rara tiratura per questa edizione in cui le tavole, di formato impercettibilmente ridotto rispetto a quella del 1638, sono state riincise con i soggetti a rovescio. Brunet IV, 512.

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.

Altri lotti

Continua a sfogliare il catalogo