Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

lunedì 10 dicembre 2018 e martedì 11 dicembre 2018, ore 10:30 • Roma

327

Orazio, Quinto Flacco

Opera, 1733

Stima

€ 400 - 600

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

Londra, John Pine, 1733-37 (pubblicato nel 1737). In 4°. 2 voll. Antiporte figurate incise, illustrati completamente con testatine, capilettera, cul de lamps, e tavole nel testo finemente incise in rame raffiguranti monete, statue, medaglie, oggetti, anche il testo completamente inciso, bruniture e qualche arrossatura, legatura coeva in marocchino rosso a grana lunga, ai piatti filetto in oro, sguardie marmorizzate policrome,
Prima edizione (ma non in prima emissione) del capolavoro tipografico dell'opera di Orazio, considerato uno dei piu bei libri illustrati inglesi del XVIII secolo. John Pine fu allievo del celebre incisore francese Bernard Picart.

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.