Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

lunedì 10 dicembre 2018 e martedì 11 dicembre 2018, ore 10:30 • Roma

326

Olanda - Hoofts, Pieter Corneliszoon

P.C. Hoofts Nederlandsche historien, seedert de ooverdraght der heerschappye van Kaizar Kaarel den Vyfden op Kooning Philips zynen zoon, 1703

Stima

€ 700 - 1.000

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

Amsterdam e Leida, H.Wetstein & D. van den Dalen, 1703. In 2°. 2 voll. Antiporta figurata allegorica, frontespizio stampato in rosso e nero con grande vignetta figurata, con 23 ritratti a piena pagina e 25 tavole a doppia pagina, il tutto inciso finemente in rame. § Alle de werken van C. Corn. Tacitus, in 't Hollandtsch vertaalt door den Heer P.C.Hooft. Amsterdam e Leida, H.Wetstein & D. van den Dalen, 1704. In 2°. Frontespizio stampato in rosso e nero con grande vignetta figurata, con 14 ritratti a piena pagina fuori testo, 8 tavole a doppia pagina, tutto inciso in rame. § P.C. Hoofts Werken. Ten deele nooit te vooren gedrukt. Amsterdam e Leida, H.Wetstein & D. van den Dalen, 1704. In 2°. Antiporta figurata allegorica, frontespizio in rosso e nero con grande vignetta allegorica, ritratto a piena pagina di Enrico IV e 30 emblemi, il tutto inciso in rame. § Brieven [...] ridder van St. Michiel... Amsterdam, A. Wor, 1738. In 8°. Frontespizio in rosso e nero con vignetta, testata alle armi del dedicatario dell’opera; tutti gli esemplari in legatura originale in pergamena, ai piatti impressioni a secco, dorso a 6 nervi, ad un comparto tassello in pelle rosso con titolo impresso in oro, qualche macchia. Ex libris H.v. Hasstart.
Bell’insieme di opere dello storico, poeta e drammaturgo olandese Pieter Corneliszoon Hooft (1581- 1647).

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.