Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

martedì 12 giugno 2018 e mercoledì 13 giugno 2018, ore 10:30 • Roma

264

Plinio il giovane

Epistolarum libri X, 1669

Stima

€ 180 - 250

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

Leida e Rotterdam, Officina Hackiana, 1669. In 8°. Ritratto dell'autore inciso in antiporta, marca tipografica al frontespizio, capilettera e fregi xilografici, restauri in calce al ritratto, a p.287 restauro al margine inferiore, macchie ai margini delle pp. 735, 801 ed 802, arrossature leggere sparse, mancante l'ultima carta probabilmente bianca, legatura in pergamena rigida dell'epoca, al piatto anteriore placca in ottone a rilievo con al di sotto la scritta manoscritta"DIVI-TRAIANI-POMPA-SACR.", tagli rossi, qualche macchia. Ex libris incollato al contropiatto.
Elegante edizione delle Lettere curate da Johann Veenhusen, considerata fra le più belle e rare. Brunet IV, 722; Dibdin II, 331.

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.