Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

martedì 12 giugno 2018 e mercoledì 13 giugno 2018, ore 10:30 • Roma

379

Numismatica - Magnan, Dominique

Miscellanea numismatica in quibus exhibentur populorum insigniumque virorum numismata omnia, in variis per Europam nummophylaciis accurate descripta, 1772

Stima

€ 800 - 1.000

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

Roma, A. Casaletti, Bouchard & Gravier, G.G. Salamone, 1772 - 1774. In 4° oblungo. 4 tomi. Ciascun tomo con frontespizio inciso, al primo 54 tavole numerate da 2-55, su 49 carte; al II 62 tavole numerate 2-63, su 49 carte; al III 63 tavole numerate 2-64, su 49 carte; al IV 65 tavole numerate 2-66, su 49 carte, piccole gore d'acqua al margine superiore bianco di qualche tavola, legatura coeva in mezza pergamena, al dorso liscio duplice tassello con titolo e tomazione impressi in oro, tagli a spruzzo rossi, qualche lacuna alla carta decorata che ricopre i piatti. Ai frontespizi di ciascun volume timbro nobiliare della famiglia Ginnanneschi.
Edizione rara stampata da Arcangelo Casaletti e distribuita da Bourchard et Gravier dal ricchissimo apparato iconografico. oni Dominique Magnan, nacque in Provenza nel 1731 ed entrò a 18 anni nell'ordine religioso dei Minimi. Venne presto attirato dalle scienze dell'antichità e dopo aver trascorso qualche tempo in Austria, fu nominato dai suoi superiori alla guida della casa di Trinità dei Monti a Roma, dove si dedicò alla studio dell'antichità.

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.

Altri lotti

Continua a sfogliare il catalogo