Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

martedì 12 giugno 2018 e mercoledì 13 giugno 2018, ore 10:30 • Roma

452

Fotografie - Aristocrazia

Ritratti, 1860

Stima

€ 1.500 - 2.000

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

Album, [seconda metà del secolo XIX]. In 4°. Frontespizio cromolitografico, 155 fotografie inserite in apposite tasche su 24 cartoncini, dei fotografi L'Angerer, Miethke e Wawra e Oscar Kramer, Vienna, Abdullah Freres, Pera (Beyoglu), Backofen, Darmstad, Southwell brothers, London, Fratelli Vianelli, Venezia, Mayer & Pierson, Parigi, ecc.., alcune sono fotografie di dipinti, legatura coeva in pelle, cornice in metallo sbalzato applicata al piatto anteriore, dorso a 4 nervi impresso a secco, tagli dorati, abrasioni.
Bella collezione di fotografie di importanti esponenti dell'aristocrazia internazionale: Elisabetta d'Austria, detta Sissi, in abito dii gala e da giorno, Francesco Giuseppe, Sofia di Baviera, l'imperatrice Charlotte del Messico, il duca Maximilian Emanuel di Baviera e la moglie Amalia di Sassonia Coburgo, Elisabetta I giovane e anziana, l'Imperatrice Eugenia, Vittorio Emanuele II, Papa Pio IX, la principessa Amelia di Sassonia-Coburgo, la baronessa Maria Vetsera, il principe Alexander Bariatinsky, Anna Henryka Pustowójtówna, il Maharaja Duleep Singh, il conte Alexandre Florian Joseph Colonna Walewski, un Mandarino cinese, Mirza Ali Mohammad Khan e numerosi altri.

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.