Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

martedì 12 giugno 2018 e mercoledì 13 giugno 2018, ore 10:30 • Roma

240

Flavio, Giuseppe

Delle antichità, e guerre giudaiche, 1670

Stima

€ 150 - 250

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

Venezia, Domenico Milocho, 1670 (II e III volume)-1671 (I volume). In 4°. Tre volumi legati in uno con numerazione autonoma. Ai frontespizi I, II e III marche tipografiche xilografiche rispettivamente con l’Arca, il sacrificio di Isacco e la torre di Babele, numerose tavole nel testo raffiguranti i profeti, testine, finalini, vignette, capilettera con decorazioni fitomorfe, tutti xilografici, in alcune carte gore d'acqua soprattutto al margine inferiore ed esterno, all'angolo esterno inferiore di alcune carte strappi e in particolare con perdita di testo alle carte B6 e B8, al margine superiore di alcune carte fori di tarlo, arrossature e fioriture marginali, legatura del XIX sec. in mezza tela e cartone marmorizzato con titolo al dorso inciso in oro. § Malvezzi, Virgilio. Discorsi sopra Cornelio Tacito. Venezia, Marco Ginammi, 1635. In 4°. Al frontespizio marca tipografica, testatine, capilettera filigranati o figurati xilografici, aloni di umidità, fori di tarlo al margine esterno dei primi fascicoli e alle ultime carte, alcune carte brunite, legatura coeva in pergamena rigida, al dorso titolo manoscritto in inchiostro bruno, piatti macchiati e sul piatto anteriore lacune. Al frontespizio nota di possesso cancellata.
Secondo volume: seconda edizione dei Discorsi sopra Cornelio Tacito di Virgilio Malvezzi. L'opera, ascrivibile alla corrente del tacitismo europeo, ebbe una grande circolazione anche oltr'Alpe e venne tradotta in lingua inglese. Le riflessioni sul grande storico latino sono funzionali all'autore al fine di affrontare tematiche politiche, in particolar modo riguardanti i concetti di Ragion di Stato e di Principe.

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.

Altri lotti

Continua a sfogliare il catalogo