Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

martedì 12 giugno 2018 e mercoledì 13 giugno 2018, ore 10:30 • Roma

315

Contratti - Vignolo, Emanuele

Teorica e pratica de' notari divisa in tre tomi, nei quali si tratta di qualsivoglia contratto e disposizione di ultima volontà, 1771

Stima

€ 200 - 300

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

Pisa, Agostino Pizzorno, 1771. In 4°. 3 voll. Fregi xilografici ai frontespizi, una tavola calcografica che riporta "Stemma, sive arbor cognationis" ripiegata, lacuna a ciascun frontespizio riparata con carta, qualche lieve alone di umidità marginale, legatura coeva in cartonato, dorso liscio con tassello cartaceo a stampa, qualche macchia e abrasione. Ex libris cartaceo al contropiatto: Giuliano Bonfanti. § Domenico Maria Soliani. Archetypus instrumentorum pro novellis notariis. Modena, Bartolomeo Soliani, 1706. In 4°. Fregio xilografico al frontespizio, piccoli fori di tarlo con lieve fastidio al testo sulle prime 4 carte e sull'ultima, aloni di umidità, legatura coeva in pergamena, dorso liscio manoscritto e con tassello cartaceo, qualche piccolo foro di tarlo e tracce di sporcizia. Ex libris manoscritto e a timbro al frontespizio e alle carte di guardia: "Andrea Ghibellini, 1816".
Prima opera: Bell'esemplare in barbe di questo approfondito esame sui contratti, redatto anche alla luce degli statuti di Genova e della Corsica. La prima edizione fu stampata in latino a Lucca nel 1725 da Francesco Marescandoli (vedi Sapori, p. 648).

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.

Altri lotti

Continua a sfogliare il catalogo