Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

martedì 12 giugno 2018 e mercoledì 13 giugno 2018, ore 10:30 • Roma

297

Betti, Zaccaria

Il baco da seta, 1765

Stima

€ 180 - 200

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

Verona, Marco Moroni, 1765. In 4°. Al frontespizio grande vignetta figurata, eleganti capilettera, testatine e finalini, il tutto finemente inciso in rame da Domenico Cunego sui disegni di Francesco Lorenzi, strappo risarcito alle pp.193 e 287, macchia al margine superiore dele prime carte, sporadiche fioriture, legatura dell'epoca in mezza pergamena, al dorso tassello verde con autore e titolo in oro. Ex libris cartaceo incollato al frontespizio ed iniziali del possessore in nero al dorso.
Seconda edizione di questo poema didascalico in 4 canti, dedicato dall'autore a Giambattista Spolverini, accresciuta rispetto alla prima edita nel 1756. Contiene infatti, dello stesso autore la Dissertazione istorica intorno la seta, che inizia con proprio occhietto a carta 2C2r; Quattro lettere dell'autore all'ornatissimo signor Antonio Zanon, che iniziano con propria intitolazione a carta 2I1r; Lettera del chiar. signor Francesco Maria Galli Bibiena all'autore, che inizia con propria intitolazione a carta 2P1r.

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.