Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

martedì 12 giugno 2018 e mercoledì 13 giugno 2018, ore 10:30 • Roma

295

Beccaria, Giambattista

Dell'elettricismo artificiale, 1793

Stima

€ 200 - 400

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

Macerata, A. Cortesi, 1793. In 4°. Antiporta con ritratto di Giambatista Beccaria inciso in rame da Antonio Fiori, al frontespizio vignetta, capilettera decorati, finalini e fregi il tutto inciso in legno, rare fioriture, fasc. 2a brunito, legatura coeva in pergamena, al dorso liscio tassello con titoli incisi in oro e fregi, tagli rossi, al dorso e al piatto posteriore piccole lacune. Nota di possesso al frontespizio.
Primo volume della massima opera dello scienziato piemontese, maestro di Volta e di Lagrange. Si tratta della più completa opera scritta sull'elettricità fino a quell'epoca in cui Beccaria espone le teorie ed ipotesi di Franklin in modo razionale ed organico.

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.