Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

giovedì 14 dicembre 2017, ore 15:00 • Roma

336

Savoia - Prati, Giovanni

Per le Auguste Nozze, 1686

Stima

€ 150 - 250

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

Firenze, Tipografia di G. Barbèra, 1868. In 8° grande. Lievi fioriture, legatura coeva in tela, piatti incorniciati da motivi ornamentali impressi a freddo con, al centro di entrambi, stemma sabaudo impresso in oro, tagli dorati, qualche macchia. § Pietro Maria Sisternes de Oblites. Orazione nelle solenni esequie di Maria Adelaide Clotilde Borbone di Francia Regina di Sardegna detta... il 26 di aprile MDCCCII. Roma, De Romanis, 1818. In 4°. Legatura coeva in cartonato, sbiadita, aloni di umidità. § Domenico Gisberti. Polinnia. Poesie varie, pompiche. Monaco, Giovanni Jaecklino, 1675. In 12°. Antiporta incisa in rame con figure allegoriche e segni zodiacali, capilettera, testatine e finalini xilografici, legatura coeva in piena pelle, dorso a quattro nervi con fregi e titolo in oro, tagli a spruzzo, cuffia superiore mancante, fori di tarlo.
Prima opera: composto in occasione delle nozze di Umberto e Margherita di Savoia. Annali bibliografici Barbèra, p. 534, n. 120. Seconda opera: elogio funebre di Maria Adelaide di Savoia, sorella di Luigi XVI e moglie di Carlo Emanuele IV, morta a Napoli il 7 marzo 1802 in odore di santità (nel 1808, Pio VII la dichiarò Venerabile). Bella edizione, stampata su carta forte a Roma, città nella quale Carlo Emanuele IV trascorse gli ultimi anni della sua vita e dove morì nel 1819. Terza opera: opera dedicata a Carlo Emanuele II Duca di Savoia, contenente carmi, epitaffi e canti funebri dedicati ai regnanti di Casa Savoia; carmi sulle Principesse unite in matrimonio ai sovrani di Savoia; elegie, bucoliche, sonetti, ecc.

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.