Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

giovedì 14 dicembre 2017, ore 15:00 • Roma

487

Savoia - [Maistre, Joseph de]

Lettres d’un royaliste savoisien à ses compatriotes, 1793

Stima

€ 100 - 200

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

s.l. [Losanna], s.t., 1793. In 8°. In barbe, brossura di epoca successiva. § Gian Francesco Galeani Napione. Saggio sopra l’arte storica. Torino, Mairesse, 1773. In 8°. Occhietto, frontespizio stampato in rosso e nero con stemma calcografico, testatina con ritratto di Vittorio Amedeo III incisa in rame dal Gizzardi alla dedica, una tavola ripiegata, lievi fioriture, legatura coeva in cartonato, qualche macchia, un piccolo strappo al dorso. § Prospero Balbo. Vita di Alessandro Vittorio Papacino D’Antoni Comandante dell’Artiglieria e Tenente Generale scritta... l’anno M.DCC.XC.I. s.l. [Torino], s.t., s.d. [1805]. In 4°. In barbe, legatura del secolo XX in mezza pelle, dorso a nervi con greche e filetti ondulati in oro agli scomparti e titolo in oro su duplice tassello bicolore.
I opera: rara, pubblicata anonimamente a Losanna per iniziativa di J.Mallet du Pan, nella quale sono raccolte 4 lettere da lui scritte tra il 1791 e il 1793. II opera: edizione originale relativa alla metodologia della ricerca storica e dell’evolversi di essa nei secoli. III opera: rara prima edizione estratta dalle “Memorie dell’Accademia delle Scienze di Torino” per l’anno 1805, di questa biografia. Nell’opera si dà conto dei lavori editi e inediti del Papacino e si fornisce un elenco degli ingegneri, artiglieri e scrittori militari menzionati nel testo.

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.

Altri lotti

Continua a sfogliare il catalogo