Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

giovedì 14 dicembre 2017, ore 15:00 • Roma

546

Conte Cicognara, Leopoldo

(Ferrara 1767 - Venezia 1834)

Storia della scultura dal suo Risorgimento in Italia fino al secolo di Canova, 1823

Stima

€ 130 - 150

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

Prato, Fratelli Giachetti, 1823. In 2°. Solo il volume di tavole. Con 185 tavole calcografiche a piena pagina incise da Musitelli, Bernatti, Dala, Ruggeri, Zuliani, Torcellan e altri, piccola lacuna al margine bianco del frontespizio, qualche arrossatura e macchia, legatura originale in mezza pelle marrone, al dorso tassello in marocchino rosso con autore e titolo impressi in oro, piccoli difetti.
Solo il volume delle tavole in seconda edizione del celebre lavoro del Cicognara, che traccia una storia della scultura dalle origini fino a Canova, cui e dedicato l'intero volume settimo e che l'autore riconosce come punto culminante di questa arte dopo lo splendore dell'eta classica. Brunet II, 65; Graesse II, 186.

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.