Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

giovedì 14 dicembre 2017, ore 15:00 • Roma

108

Iamblicus

De mysteriis Aegyptiorum, nunc primum ad verbum de Graeco expressus, 1556

Stima

€ 700 - 800

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

Roma, Antonio Blado, a spese di Vincenzo Luchino, 1556. In 4°. 2 parti in un vol. Frontespizio con 2 stemmi xilografici, marca tipografica sul frontespizio della seconda parte, qualche lieve fioritura, legatura in pergamena antica riutilizzata.
Bella edizione latina di questo curioso trattato sulle superstizioni del mondo antico attribuito al filosofo neoplatonico greco Iamblichus. La seconda parte è costituita da "Pytagorae vita ex Iamblicho collecta". Adams 13 & 16; Brunet III, 493.

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.