Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

giovedì 14 dicembre 2017, ore 15:00 • Roma

366

Bonanni, Filippo

Numismata summorum pontificum templi vaticani fabricam indicantia, 1715

Stima

€ 500 - 700

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

Roma, Giorgio Placho, 1715. In 2°. Vignetta incisa in rame da Frezza sul frontespizio, tavole architettoniche calcografiche fuori testo numerate 1-86, mancano le tavole 33 e 84, sono presenti inoltre le tavole 34 bis, 42 bis, 43 bis, 57 bis e ter, di Bonanni, Frezza, Specchi, Westerhout, S.Bartoli, lievi fioriture, alcune carte brunite, piccolo strappo sul margine bianco di 2 carte e all'angolo inferiore delle prime 3, legatura coeva in pergamena rigida, dorso a 5 nervi, autore e titolo manoscritti, tagli a spruzzo, difetti e abrasioni, comparto superiore del dorso lacunoso. Timbro di appartenenza al frontespizio in fine; tassello cartaceo di biblioteca Zappalà Asmundo al piede del dorso.
Terza edizione aumentata di 7 tavole, di un'opera importantissima per la storia della costruzione della Basilica di S. Pietro, «classica per dottrina e per l'accuratezza d'esecuzione» (Cicognara 2780).

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.