Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

giovedì 15 giugno 2017, ore 10:30 • Roma

660

Rivista - Lettrismo

JERIMADETH, 1972

Stima

€ 1.500 - 2.000

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

Parigi, M. Goldsmith e F. Studeny, 1972. In 4°. Numero uno. Otto pagine che includono l'introduzione di Monique Goldsmith, 20 contributi di diversi artisti, tutti numerati e firmati, fuori testo, che includono gouaches originali, disegni, collages ed incisioni realizzate con varie tecniche, fogli sciolti conservati in astuccio e chemise in seta verde con titolo dipinto in oro al piatto ed al dorso, piccole macchioline al dorso.
Primo numero (tutto il pubblicato) della rivista JERIMADETH, espressione del lettrismo movimento avanguardista artistico e culturale teorizzato da Isidore Isou nei primi anni quaranta. La rivista è molto rara, ne furono stampati solo 50 esemplari, il nostro è il n. 36, ciascuno numerato a mano e firmato dagli editori Monique Goldschmidt e Frederic Studeny. Gli artisti che hanno elaborato le tavole sono: Jean-Bernard Arkitu, Edouard Berreur, Gérard-Philippe Broutin, Françoise Canal, Jean-Paul Curtay, Myriam Darrell, Jean-Pierre Gillard, Micheline Hachette, François Poyet, Roland Sabatier, Jacques Spacagna, Jacqueline Tarkieltaub, Antoine Grimaud e Patrick Poulain; Pierre Jouvet ha contribuito con una fotocopia originale, Isidore Isou ed Alain de Latour con due testi, Maurice Lemaitre con un superbo assemblaggio realizzato con tecnica mista.

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.