Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

giovedì 15 giugno 2017, ore 10:30 • Roma

344

[Pallavicino, Ferrante]

Baccinata overo Battarella per le api Barberine. In occasione della mossa delle armi di N.S. papa Urbano ottavo contro Parma, 1644

Stima

€ 200 - 300

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

Nella Stamperia di Pasquino a spese di Marforio [i.e. Svizzera o Germania], 1644. In 12°. Bruniture, legatura coeva in piena pelle, dorso a 4 nervi impresso in oro, tagli a spruzzo, abrasioni. § Jean Chapelain. La pucelle ou la France delivrée. Suivant la copie imprimée A Paris, 1656 [Amsterdam, Jan Jansson il vecchio]. Antiporta e 12 tavole incise in rame, strappo senza perdita sulla carta A11, pelle coeva con doppio filetto impresso in oro ai piatti, dorso a 4 nervi ornato, tassello, tagli a spruzzo, difetti e piccoli restauri. Nel lotto anche La vita di Bellarmino del 1743, Le lagrime di San Pietro di Tansillo del 1605 e le Rime sacre e morali di G.B. Alberti del 1641.
I opera: opuscolo satirico scritto in occasione della guerra tra Urbano VIII e il duca Odoardo Farnese di Parma e Piacenza. Vinciana 412: "Questo violento libello contro Urbano VIII, i Barberini e i Gesuiti viene ded. a Mons. Vitelli, nunzio in Venezia, per istanze del quale l'A. era stato imprigionato".

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.

Altri lotti

Continua a sfogliare il catalogo