Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

giovedì 15 giugno 2017, ore 10:30 • Roma

Zoom inZoom inZoom inZoom in
Zoom outZoom outZoom outZoom out
Go homeGo homeGo homeGo home
Toggle full pageToggle full pageToggle full pageToggle full page
Unable to open [object Object]: Error loading image at /wp-content/themes/finarte/assets/img/default_no_lot_preview.jpg

52

Guerra Italo-Turca - Fotografie

Guerra Italo-Turca, 1911

Stima

€ 750 - 1.000

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

Bell'album fotografico contenente 75 foto della guerra Italo-Turca (1911-'12), cartonato marrone con foto di piroscafo in tondo e dedica ormai evanescente sul piatto superiore.
Straordinario reportage storico-fotografico, effettuato da un ufficiale dell'esercito. Sulla guerra italo turca esiste solo uno spezzone di film della durata di un minuto circa con scene di guerra. L'importanza dell'album risiede non tanto nelle foto di vita quotidiana in Bengasi e Sudan, quanto in quelle della battaglia dell'Oasi delle 2 palme, con scene molto forti dei cumuli di cadaveri dei nemici morti e dell'impiccagione di uno di essi; molto interessanti anche le foto dei 2 dirigibili, il p2 ed il p3, che accompagnarono la spedizione. Si inizia con una bella veduta di Bengasi dal mare, cui seguono scene di vita a Bengasi, ricche di umanità variopinta. Si vedono quindi immagini di Rodi, che si alternano a caserme, obici, ma anche fanciulle e venditori ambulanti. La Battaglia delle due palme è raffigurata da ben 10 foto, alcune di una durezza impressionante.

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.