Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

giovedì 15 giugno 2017, ore 10:30 • Roma

417

Figuereido, Manuel de Andrade de

Nova Escola para a prender a ler, escrever, & contar... Primeira parte (tutto il pubblicato), 1722

Stima

€ 200 - 300

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

Lisbona, Bernardo de Costa de Carvalho, [1722]. In 2°. In antiporta stemma reale sovrastante una veduta di Lisbona, ritratto dell'autore a piena pagina, entrambi incisi in rame da Bernard Picart, titolo calligrafico e 44 tavole numerate calcografiche, capilettera, frontalini e finalini xilografici, lievi fioriture, piccoli strappi marginali su poche carte, legatura coeva in pelle marrone, dorso a 5 nervi con impressioni in oro e tassello, tagli a spruzzo rossi e verdi, spellature, estremità del dorso danneggiate.
Al frontespizio un'importante veduta di Lisbona che mostra il Terreiro do Paço prima del terremoto del 1755. Bonacini 66; Becker, Practice of Letters 138; Berlin Kat. 5246; Borba de Moraes 311; Campos Ferreira Lima, p. 7ff.

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.

Altri lotti

Continua a sfogliare il catalogo