Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

giovedì 15 giugno 2017, ore 10:30 • Roma

143

Azpilcueta, Martin de

Apologia libri de reditibus ecclesiasticis, 1571

Stima

€ 300 - 400

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

Roma, Giuseppe De Angelis, 1571. In 8°. Stemma xilografico al frontespizio, lievi fioriture, legatura coeva in pelle con filetti impressi a secco e in oro ed elementi fitomorfi agli angoli e al centro dei piatti, dorso a 3 nervi con tassello rosso applicato in epoca successiva, tagli dorati, fori di tarlo e spellature, cuffie lacunose, difetti.
Prima edizione di questa interessante opera sui beni ecclesistici scritta in risposta a Francisco Sarmiento. Con la dedica a papa Pio V e l'indice delle materie in fine. Adams A 2372.

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.