Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

giovedì 15 giugno 2017, ore 10:30 • Roma

137

Appiano di Alessandria

Appiani Alexandrini Romanorum historiarum, 1551

Stima

€ 800 - 1.000

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

Lutetiae [Parigi], typis regiis, cura ac diligentia Caroli Stephani [Charles Estienne], 1551. In 2°. Marca tipografica raffigurante un tirso attorno a cui si avvolgono un serpente e un ramo di ulivo, capilettera e fregi calcografici, testo solo in greco, legatura in mezza pergamena e cartone del sec.XIX. Nota di possesso in calce al frontespizio, “Ex Domo Ill.mi Comitis Flavij Querenghi Patavino”, in alto timbro nobiliare abraso, fitte postille di mano coeva lungo tutto il testo.
Splendido esemplare della prima edizione completa delle opere di Appiano, in esemplare di buona provenienza: Flavio Querenghi fu canonico padovano, nipote del più celebre Antonio Querenghi, nato intorno al 1580 e morto nel 1646.

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.