Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

venerdì 16 dicembre 2016, ore 10:30 • Roma

Vettori, Piero

Trattato delle lodi e della coltivazione degli ulivi. Nuova accuratissima edizione [...] colle annotazioni del dott. Giuseppe Bianchini di Prato e di Domenico M. Manni., 1762

Stima

€ 200 - 300

In asta venerdì 16 dicembre 2016 alle ore 15:30

0 giorni 0 ore

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Per poter fare un'offerta accedi oppure crea un account

Come funzionano le offerte pre-asta

Informazioni

Firenze, Gio. Battista Stecchi, 1762. In 4°. Vignetta incisa in rame al frontespizio con il ritratto dell'autore e un ramo d'ulivo, in barbe, lieve alone di umidità lungo il margine interno del primo fascicolo, cartone coevo, autore e titolo manoscritti al dorso.
La prima edizione è del 1569. Il trattato ebbe un grande successo e nel 1870 ne erano uscite già 12 edizioni. In questa ristampa il Manni aggiunge la propria dedica al marchese Francesco Gio. Sampieri di Bologna, oltre a nuove annotazioni che distinse con la lettera M. Gamba 1026.

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.