Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

venerdì 16 dicembre 2016, ore 10:30 • Roma

Santhià - Vercelli

Documento pergamenaceo, 1426

Stima

€ 350 - 450

In asta venerdì 16 dicembre 2016 alle ore 10:30

0 giorni 0 ore

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Per poter fare un'offerta accedi oppure crea un account

Come funzionano le offerte pre-asta

Informazioni

Documento su pergamena, 280 x 330 mm., datato 11 febbraio 1426, segno tabellionale del notaio Giorgio Pansa di Santhià, scrittura semigotica § Foglio iniziale di un fascicolo con testo scolastico, sec.XIII § Pergamena del 1508, contenente il testamento di Sorbano dela Part di Torino § Pergamena del 2 gennaio 1469 con petizione al Doge di Venezia per conto di Bartolomeo Coleone.
Nella prima pergamena, i fratelli Antonio e Guglielmo Testa donano una casa con tutti i suoi diritti, redditi e pertinenze, situata in Castelvecchio vercelleese, al prozio Nicolino Testa, frate domenicano; il secondo foglio, databile al XIII sec., contiene una seconda carta dove sono aggiunte ricette di medicina e bellezza, con consigli quali "ad mammillas minorandas, a "ad faciam coloranda, er limpidam er rubeam".

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.