Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

venerdì 16 dicembre 2016, ore 10:30 • Roma

Rota, Berardino

Sonetti del s. Berardino Rota in morte della sra. Porta Capece sua moglie, 1560

Stima

€ 250 - 300

In asta venerdì 16 dicembre 2016 alle ore 15:30

0 giorni 0 ore

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Per poter fare un'offerta accedi oppure crea un account

Come funzionano le offerte pre-asta

Informazioni

Napoli, appresso Mattia Cancer, del mese di marzo 1560. In 4°. Qualche carta brunita, legatura del sec.XVIII in cartone marmorizzato, un po' lenti alcuni fascicoli.
Berardino Ròta, illustre poeta partenopeo (Napoli 1508 - ivi 1575), la sua casa fu il centro dei letterati napoletani del tempo. Scrisse in volgare 14 Egloghe pescatorie (1533) e un canzoniere in onore della moglie Porzia Capece (la presente opera, 1560), morta a 36 anni; in latino, elegie, epigrammi, selve. Rara prima edizione.

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.