Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

venerdì 16 dicembre 2016, ore 10:30 • Roma

Mattioli, Carlo

37 disegni di Carlo Mattioli, 1970

Stima

€ 400 - 450

In asta venerdì 16 dicembre 2016 alle ore 10:30

0 giorni 0 ore

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Per poter fare un'offerta accedi oppure crea un account

Come funzionano le offerte pre-asta

Informazioni

Milano, Cerastico Editore, 1970. In 4°. Composta da 37 tavole in fotolito a colori di disegni dell'artista, stampati solo al recto del foglio, con 2 litografie originali tirate su un'unico foglio sciolto, numerato "30/100" e firmato a lapis dall'artista, legatura in cartonato senape con riproduzione della firma di Mattioli al piatto anteriore, custodia in cartonato, fioriture.
Edizione ricercata in tiratura di 1500, di cui i primi 200 con una litografia a colori di Carlo Mattioli numerata e firmata dall'artista. Il soggetto della litografia è differente tra i primi 100 esemplari e i secondi 100. Il nostro esemplare è il n.131 e la litografia raffigura due studi di nudi. Questo interessante volume nasce dall' idea dell'editore Gino Cerastico, che propone all'artista Carlo Mattioli di realizzare una raccolta di schizzi, prove di colore e forme approntate su un libro bianco di 40 o 50 fogli rilegato, da cui trarre, successivamente, una selezione di opere da pubblicare.

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.