Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

venerdì 16 dicembre 2016, ore 10:30 • Roma

Manzoni, Alessandro

I Promessi Sposi. Storia milanese del XVII secolo scoperta e rifatta, 1825

Stima

€ 3.000 - 3.500

In asta giovedì 17 aprile 2025 alle ore 05:54

0 giorni 0 ore

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Per poter fare un'offerta accedi oppure crea un account

Come funzionano le offerte pre-asta

Informazioni

Milano, Vincenzo Ferrario, 1825-1826. In 8°. 3 voll. Carta di "errata" in fine del terzo volume, piccole lacune agli angoli bianchi del I tomo, prime tre carte del tomo II con strappo restaurato, arrossature sparse, legatura dell'epoca in mezza pelle marrone, al dorso autore, titolo e numero di volume impresso in oro, strappo alla cerniera del tomo I, qualche spellatura. Timbro di possesso all'occhietto.
Esemplare della PRIMA TIRATURA, "ventisettana", del capolavoro del Manzoni, si distingue dai successivi appartenenti alla tiratura stessa per la presenza dell'errore di cui all'errata corrige posta al termine del terzo tomo (alla riga 13 a p. 378, per alcuni esemplari, "questa storia" da correggere in "di questa storia"). Parenti 331; Salveraglio 21.

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.