Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

venerdì 16 dicembre 2016, ore 10:30 • Roma

Langsdorff, Georg Heinrich von

Bemerkungen auf einer Reise um die Welt in den Jahren 1803 bis 1807, 1812

Stima

€ 1.000 - 1.500

In asta lunedì 21 aprile 2025 alle ore 15:48

0 giorni 0 ore

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Per poter fare un'offerta accedi oppure crea un account

Come funzionano le offerte pre-asta

Informazioni

Francoforte, Friedrich Wilman, 1812. In 4°. 2 voll., uno di testo e uno di tavole diviso in 2 parti. Nella prima parte del volume di tavole un ritratto e 27 tavole incisi in rame incluso una carta di musica stampata recto e verso, nella seconda parte un ritratto e 16 (di 17) tavole incisi in rame, alcune carte staccate, fioriture, legatura coeva in chagrin rosso impresso a secco, autore, titolo e fregi in oro al dorso, tagli marmorizzati.
Prima edizione. Contiene la prima veduta pubblicata di San Francisco. Si tratta di un un importante resoconto di uno degli scienziati al seguito del giro del mondo intrapreso dal comandante Krusenstern per lo Zar di Russia a bordo delle navi Nadeshda e Neva. Con il conte Rezanov, uno dei fondatori della Russian American Company e ambasciatore russo in Giappone, Langsdorff viaggiò fino a Hokkaido, e poi si diresse in Alaska e in California. Fece ritorno a San Pietroburgo via Jakutsk da Ochotsk, che descrisse in dettaglio nella sua opera. Borba de Moraes I, p. 455; Forbes 427; Hill 968; Kroepelien 708; Lada-Mocarski 69; Sabin 38894; Wickersham 6245.

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.