Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

venerdì 16 dicembre 2016, ore 10:30 • Roma

Landsperger, Johann

Pharetra divini amoris, nella quale contiene in se documenti, & regole utili, & necessarie a ciascheduno, che desideri fare vita spirituale...Tradotta in volgare per don Seraphino da Bologna,, 1564

Stima

€ 150 - 200

In asta venerdì 16 dicembre 2016 alle ore 15:30

0 giorni 0 ore

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Per poter fare un'offerta accedi oppure crea un account

Come funzionano le offerte pre-asta

Informazioni

Venezia, Francesco Lorenzini, 1564. In 8°. Marca tipografica al frontespizio, capilettera e illustrazioni nel testo incisi in legno, piccolo foro di tarlo sul primo fascicolo con poco fastidio al testo, sulle cc. 2I4-2T6 perlopiù al margine bianco, e sul margine bianco delle cc. 4B5-4D4, legatura coeva in pergamena floscia, titolo manoscritto al dorso, difetti marginali ai piatti, lacci mancanti. Ex libris al frontespizio e in fine "Ad uso della Famiglia Acqua di Osimo".
Gli Acqua sono un'antica e nobile famiglia di Osimo. Tra i suoi illustri membri sono da ricordare Roberto, luogotenente delle truppe osimane, grande amico di Lorenzo de' Medici, che il 18 agosto 1487 donò a lui e ai suoi discendenti la nobiltà fiorentina con gli onori e privilegi delle famiglie originali; Vincenzo, Vescovo di Spoleto e assistente al Soglio Pontificio, che Clemente XIII con Breve del 9 luglio 1762 decorò del titolo comitale; e Filippo, giureconsulto famoso e avvocato della Curia romana, che fu con il fratello Antonio e discendenti ascritto nel 1777 al Patriziato di Spoleto.

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.

Altri lotti

Continua a sfogliare il catalogo