Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

venerdì 16 dicembre 2016, ore 10:30 • Roma

Flavio, Giuseppe

Delle Antichità, e Guerre Giudaiche; diviso in vintisette libri, 1528

Stima

€ 300 - 500

In asta venerdì 16 dicembre 2016 alle ore 15:30

0 giorni 0 ore

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Per poter fare un'offerta accedi oppure crea un account

Come funzionano le offerte pre-asta

Informazioni

Venezia, Alessandro Vecchi, 1616. In 4°. Legato con I Dieci ultimi libri di Flavio Gioseffo. Venezia, A. Vecchi, 1614. Legato con Guerre Giudaiche di Flavio Gioseffo. Venezia, A. Vecchi, 1604. Marche tipografiche ai tre frontespizi, numerosissime xilografie nel testo, soprattutto della prima opera, molte delle quali a piena pagina, difetti al primo frontespizio, gore d'acqua, qualche macchi e leggera brunitura, legatura posteriore in mezza pergamena con titolo manoscritto al dorso. § De bello Iudaico, libri septem. - Opera quaedam quorum catalogum proxima pagella indicabit - De antiquitatibus Iudaeorum, libri decem posteriores. Tre volumi separati ma medesima descrizione. Lione, S.Grifi, 1528. In 8°. Marca tipografica al frontespizio ed in fine, qualche macchia, bruniture, arrossature, rinforzo al margine superiore del frontespizio, legatura in pelle marrone con piatti originali e con rinforzi, rovinate.
I opera: L'esemplare riunisce tre edizioni di Giuseppe Flavio, la prima corredata da moltissime illustrazioni incise su legno nel testo e a piena pagina, tra cui i bei ritratti dei Profeti, la seconda con una bella vedutina di Gerusalemme al frontespizio.

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.