Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

venerdì 16 dicembre 2016, ore 10:30 • Roma

Filone di Alessandria - Nicolò Leonico Tomeo

Lucubrationes omnes quotquot haberi potuerunt, nunc primum Latinae ex Graecis factae. Per Sigismundum Galenium, 1525

Stima

€ 500 - 600

In asta venerdì 16 dicembre 2016 alle ore 15:30

0 giorni 0 ore

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Per poter fare un'offerta accedi oppure crea un account

Come funzionano le offerte pre-asta

Informazioni

Opuscula nuper in lucem aedita quorum nomina proxima habentur pagella. Venezia, Bernardino Vitali, 1525. In 8°. Frontespizio con cornice xilografica stampato in rosso e nero, capilettera e diagrammi incisi in legno, restauro al margine bianco esterno delle prime 70 carte, mancano le ultime 5 carte, legatura moderna in mezza pelle § Filone di Alessandria. Lucubrationes omnes quotquet haberi potuerunt, nunc primum Latinae ex Graecis factae. Lione, Antonino Vicentino, 1555. In 8°, al frontespizio marca tipografica e antica firma di appartenenza e timbro non leggibili, alcune carte arrossate, leggero alone di umidità lungo il margine superiore di poche carte, manca l'ultima carta probabilmente bianca, legatura antica in pergamena rigida, tassello con autore e titoli impressi in oro al dorso, tagli marmorizzati.
I opera: Prima edizione. Questi opuscula ripercorrono i temi trattati da Aristotele nella “Meteorologia”, opera di ampio respiro dedicata non solo al tempo ma a tutti i principali fenomeni fisici osservati all’epoca. Durling 2794; Poletti 122; Wellcome I, n° 3744; Sander 3947. II opera: Filone d'Alessandria, noto anche come Filone l'Ebreo è stato un filosofo greco antico di cultura ebraica vissuto in epoca ellenistica.

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.