Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

venerdì 16 dicembre 2016, ore 10:30 • Roma

Feste

Description des festes données par la Ville de Paris, à l’occasion du Mariage de Madame Louise-Elisabeth de France, & de Dom. Philippe, Infant & Grand Amiral d’Espagne, , 1740

Stima

€ 1.200 - 1.500

In asta venerdì 16 dicembre 2016 alle ore 15:30

0 giorni 0 ore

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Per poter fare un'offerta accedi oppure crea un account

Come funzionano le offerte pre-asta

Informazioni

Parigi, P.G. Le Mercier, 1740. In 2° grande. Grande vignetta sulla carta del titolo con le armi della città di Parigi, graziosa vignetta all'inizio del testo con la giostra delle Senna, 13 tavole fuori testo, di cui 8 a doppia pagina, disegnate da Blondel, Gabriel, Salley e Servandoni ed incise in rame da Blondel, aggiunte in fine due incisioni non pertinenti all’opera che raffigurano la struttura per i fuochi artificiali al centro del Pont-Neuf, di Blondel e di Bailleul, legatura originale in vitello marmorizzato, decorazione impressa in oro, ai piatti cornice di filetti e rotella di giglio, al centro del campo grande stemma alla armi della città di Parigi, dorso a 8 nervi, ai comparti tassello in pelle rossa con titolo e piccoli festoni, tagli dorati, restauri e difetti. Ex libris incollato al contropiatto.
Edizione originale di questa sontuosa e celebre pubblicazione di grande formato corredata affascinanti tavole finemente incise in rame dal Blondel. Le tavole raffigurano l'intero spettacolo sulla Senna tra il Pont-Neuf e il Pont Royal. Il nostro esemplare è arricchito da due incisioni supplementari che raffigurano la struttura per i fuochi artificiali al centro del Pont-Neuf. Berlin Kat. 3012; Cicognara 1507; Cohen-De Ricci 288; Millard French 26; Vinet 519.

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.