Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

venerdì 16 dicembre 2016, ore 10:30 • Roma

Beccaria, Giambattista

Dell'elettricismo artificiale e naturale libri due, 1753

Stima

€ 300 - 400

In asta venerdì 16 dicembre 2016 alle ore 15:30

0 giorni 0 ore

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Per poter fare un'offerta accedi oppure crea un account

Come funzionano le offerte pre-asta

Informazioni

Torino, Filippo Antonio Campana, 1753. In 4°. Fregio al frontespizio, alcuni finalini xilografici, timbri al frontespizio e alla terza carta, bruniture, legatura coeva in pergamena rigida, autore e titolo impressi in oro al dorso, tagli marmorizzati.
Edizione originale. Si tratta Della prima opera dello scienziato piemontese, maestro di Lagrange e di Volta, la più organica e completa scritta sino a quell'epoca sull'elettricità. Gamba 2150; Parenti 67; Olschki, Choix, 6084.

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.