Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe / Parte II

mercoledì 31 marzo 2021, ore 15:00 • Roma

292

Società Albriziana,

Galleria di Minerva riaperta a benefizio della repubblica delle lettere [...] Nella quale si contiene quanto di piu scelto vien scritto da' letterati per lo piu viventi in ogni materia sagra e profana, con molte rare e curiose notizie [...], 1724

Stima

€ 200 - 300

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

Venezia, Girolamo Albrizzi, 1724. In 12°. Marca calcografica al frontespizio con Mercurio con il caduceo in mano sul globo terrestre e motto "meliora dedere", fascicolo a6 "Atti eruditi della societa albriziana. parte storica" posto in fine, lieve alone alle prime carte, sporadiche e lievi arrossature, legatura coeva in pergamena con titolo manoscritto al dorso, due tasselli cartacei di biblioteca al dorso, alcuni aloni e fori di tarlo, piccola macchia di inchiostro al taglio.


Note Specialistiche

Il volume si compone di sette parti: Galleria di Minerva parte prima, istorico-naturale; Atti eruditi della societa albriziana. Parte storico-naturale; Atti eruditi della socirta albriziana. 2. parte storico-naturale;  Galleria di Minerva riaperta dal zelo di Almoro' Albrizzi ... parte prima istorico-medica; Atti eruditi della societa albriziana. Parte storico-fisico-medica; Tritemi mengonii et copronimi ariovisti diapentini epistolae; Atti eruditi della societa albriziana. 1. parte storica.

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.