Questo sito web utilizza i cookie per poter offrire la migliore esperienza d'uso possibile. Le informazioni contenute nei cookie vengono memorizzate nel browser dell'utente e svolgono funzioni quali il riconoscimento dell'utente quando torna sul nostro sito web e l'aiuto al nostro team per capire quali sezioni del sito web sono più interessanti e utili per l'utente.
Roma, Generoso Salomoni, 1756. In 4°. Vignetta allegorica incisa in rame al frontespizio, fogli in barbe, qualche lieve fioritura, uno strappo senza perdita sulla carta A4, 2 piccoli fori di tarlo che su 2 carte sfiorano il testo, brossura moderna in carta. § Carlo Guattani.Historae duae aneurysmatum. Roma, Nicola e Marco Pagliarini, 1745. In 4°. Vignetta raffigurante il Pantheon incisa in rame al frontespizio, testatine, capilettera e finalini, 4 tavole incise in legno da Lucchesini in fine volume, 3 delle quali ripiegate, da aloni di umidità, fori di tarlo che toccano il testo e le immagini, legatura coeva in carta con decorazione xilografica. Insieme nel lotto: "Nelle solenni esequie del celebre filosofo e medico bolognese Giacomo Bartolomeo Beccari" di Flaminio Scarselli, 1766 e una placchetta in 4 pp. datata 1748 sulla litotomia, con una tavola incisa in legno raffigurante 2 ferri chirurgici.
Interessante insieme di operette di argomento medico.
Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it
Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti.
Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.