Questo sito web utilizza i cookie per poter offrire la migliore esperienza d'uso possibile. Le informazioni contenute nei cookie vengono memorizzate nel browser dell'utente e svolgono funzioni quali il riconoscimento dell'utente quando torna sul nostro sito web e l'aiuto al nostro team per capire quali sezioni del sito web sono più interessanti e utili per l'utente.
Roma, Andreoli, 1704. In 4°. Vignetta calcografica al frontespizio incisa G. Girolamo Frezza, 6 tavole incise in rame ripiegate e numerose tavole a piena pagina, nel testo figure ed illustrazioni xilografiche, capilettera e fregi, fioriture e bruniture, lacuna al margine inferiore di M2, foro che interessa il testo a Hh5, alcune macchie e aloni, legatura coeva in mezza pelle con titolo entro tassello rosso al dorso, difetti.
Seconda edizione di questa opera su Roma, che contiene in appendice anche le Memorie di varie antichità trovate in diversi luoghi della città di Roma, scritte da Flaminio Vacca nell'anno 1594 e il Discorso d'Ottavio Falconieri intorno alla piramide di C. Cestio et alle pitture, che sono in essa con alcune annotazioni sopra un'iscrizione antica.
Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it
Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti.
Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.