Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe / Parte I

martedì 30 marzo 2021, ore 15:00 • Roma

70

Bundere van den, Jean

Compendium concertationis, huius seculi sapientium, 1552

Stima

€ 250 - 350

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

Venezia, Al segno della speranza, 1552. In 8°. Elegante marca tipografica incisa, iniziali ornate, alcuni fascicoli bruniti o con aloni, legatura coeva in pergamena con titolo manoscritto al dorso, lievi mancanze. Firma e timbro  di possesso al frontespizio.


Note Specialistiche

Rara edizione dell'opera principale di Jan van den Bundere (1481-1557), nato a Gand, professore di teologia nell'Ordine Domenicano e inquisitore.L'opera è compilata in forma di ampio dialogo tra un eretico e un teologo cattolico ed è considerato un'opera importante nella storia della Controriforma.  

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.