Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

fino a martedì 12 marzo 2024 • Online

275

Le Plan de Paris par Truschet et Hoyau, 1980

Stima

€ 300 - 500

Aggiudicato

Offerta attuale Base d'asta

€ 300

La tua offerta è la più alta La tua offerta non raggiunge il valore di riserva La tua offerta è stata superata

(0 offerte, riserva non raggiunta)

Il lotto si chiude tra 

0 giorni 0 ore 0 minuti 0 secondi

Per poter fare un'offerta accedi oppure crea un account

Come funzionano le offerte pre-asta

Informazioni

Zurich, Editions Seefeld, 1980. Due fogli riproducenti il formato originale di 136 x 100 cm, impressione a 9 colori su due fogli rispettivamente di 70 x 100 cm, combacianti, tirati su carta speciale di 180 gr. In allegato uno studio scientifico di Jean Dérens, con introduzione di Jacques Chirac (all'epoca sindaco di Parigi) e prefazione di Michel Fleury. 90 pagine in formato 270 x 340 mm. con 132 illustrazioni in nero e una planche a colori, legatura in cartonato. Tiratura di 900 esemplari di cui solo 500 copie messe in commercio.

Note Specialistiche

Edizione facsimile della rara pianta di Parigi di Truschet e Hoyau, detta "Plan de Bale" (AA 124), conservata presso la Biblioteca pubblica dell'Università di Basilea. Realizzata nel 1553 da Corrozet con l'ausilio di due artisti di rue Montorgueil a Parigi, il disegnatore Olivier Truschet e l'incisore Germain Hoyau, che avevano unito le forze per produrre immagini di grande formato da appendere. Una rappresentazione di Parigi per larga parte inedita, con elementi architettonici e urbanistici attualmente non più presenti, e dunque testimonianza UNICA della Parigi rinascimentale.

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare info@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.