Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

fino a martedì 12 marzo 2024 • Online

30

Barrow, Isaac

Apolloni Conica: Methodo Nova Illustrata & Succintè Demonstrata., 1675

Stima

€ 600 - 800

Aggiudicato

Offerta attuale Base d'asta

€ 600

La tua offerta è la più alta La tua offerta non raggiunge il valore di riserva La tua offerta è stata superata

(0 offerte, riserva non raggiunta)

Il lotto si chiude tra 

0 giorni 0 ore 0 minuti 0 secondi

Per poter fare un'offerta accedi oppure crea un account

Come funzionano le offerte pre-asta

Informazioni

Londini, Excudebat Guil. Godbid, voeneunt apub Robert Scott, 1675. 4°, pp. (4)-104 con 12 tavole di figure matematiche incise su rame f.t. Segue: Theodosii Sphaerica: Methodo Nova Illustrata, & Succinctè Demonstrata. Londini, Excudebat Guil. Godbid, voeneunt apud Robert Scott, 1675. 4°, pp. (4)-38 con 3 tavole di figure geometriche incise su rame f.t. Legatura coeva in piena pelle, cordoni, tassello con titolo e fregi in oro al dorso, tagli colorati. Edizione originale per entrambe le opere.

Note Specialistiche

Isaac Barrow (Londra 1630 - Cambridge 1677) matematico e letterato, titolare della cattedra di geometria nell'Università di Gresham, fu il primo a cui venne assegnata la "Cattedra Lucasiana di Matematica" nell'Università di Cambridge. Svolse un ruolo di primo piano nel mondo scientifico inglese, in particolare viene ricordato per i suoi lavori sul calcolo della tangente. Fu autore di importanti trattati tra cui queste due edizioni, dei primi quattro libri sulle sezioni coniche di Apollonio di Tiana e sulla sfera di Teodosio corredate dalle sue osservazioni.

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare info@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.

Altri lotti

Continua a sfogliare il catalogo