Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

fino a martedì 12 marzo 2024 • Online

78

Henry Baker

Le Microscope a la portée de tout le monde. Ou description, calcul, & explication de la nature, de l'usage & de la force des meilleurs Microscopes, 1754

Stima

€ 200 - 400

Aggiudicato

Offerta attuale Base d'asta

€ 200

La tua offerta è la più alta La tua offerta non raggiunge il valore di riserva La tua offerta è stata superata

(0 offerte, riserva non raggiunta)

Il lotto si chiude tra 

0 giorni 0 ore 0 minuti 0 secondi

Per poter fare un'offerta accedi oppure crea un account

Come funzionano le offerte pre-asta

Informazioni

Paris, Chez A. Jombert, 1754. 8°, XVII-(3)-356 con 15 tavole incise su rame ripiegate f.t. (la tavola 3 bis porta a 15 il numero delle tavole rispetto alle 14 numerate). Legatura coeva in pelle bazzana, tassello, titolo e fregi in oro al dorso, tagli colorati.

Note Specialistiche

Il naturalista inglese Henry Baker (Londra, 1698 - 1774), insoddisfatto dei microscopi, composti a colonna laterale in uso nel suo tempo, suggerì delle modifiche e innovazioni tra cui la messa a fuoco a vite, il cono di ottone e una nuova gamma di obiettivi che furono recepiti ed utilizzati dal costruttore John Crufft.

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare info@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.

Altri lotti