Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

fino a martedì 12 marzo 2024 • Online

183

Incisioni - Italia - Civelli, Giuseppe

Gran carta d'Italia disegnata ed incisa sulla scorta delle opere più accreditate di geografia, 1845

Stima

€ 1.200 - 1.700

Aggiudicato

Offerta attuale Base d'asta

€ 1.200

La tua offerta è la più alta La tua offerta non raggiunge il valore di riserva La tua offerta è stata superata

(0 offerte, riserva non raggiunta)

Il lotto si chiude tra 

0 giorni 0 ore 0 minuti 0 secondi

Per poter fare un'offerta accedi oppure crea un account

Come funzionano le offerte pre-asta

Informazioni

Pubblicata per cura di G. Civelli e Comp. E dai medesimi dedicata all'Illustre Geografico Italiano Adriano Balbi Cosigliere Imperiale al servizio di S.M.I.R.A. Milano, Civelli, 1845. 28 fogli compreso il titolo/frontespizio montati su tela bianca a stacchi, che riuniti formano una carta dell'Italia (misura cm. 196 x 250) confini colorati all'acquarello. Le tavole sono conservate in scatola - custodia in cartonato coevo.

Note Specialistiche

Rarissima edizione originale di questa importanta carta, la più grande esistente disegnata dal Civelli e dal Valmaggino ed incisa dal Castelli, Zuccoli e Pavesi, aggiornando ed ampliando quella del Rizzi Zannoni edita nel 1821.

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare info@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.