Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

fino a martedì 12 marzo 2024 • Online

6

Gellio, Aulo

Noctes Atticae. Cum indice locupletissimo, 1564

Stima

€ 150 - 250

Aggiudicato

Offerta attuale Base d'asta

€ 150

La tua offerta è la più alta La tua offerta non raggiunge il valore di riserva La tua offerta è stata superata

(0 offerte, riserva non raggiunta)

Il lotto si chiude tra 

0 giorni 0 ore 0 minuti 0 secondi

Per poter fare un'offerta accedi oppure crea un account

Come funzionano le offerte pre-asta

Informazioni

Parisiis, Apud Hieronymum de Marnes, sub Pelicano, Monte D. Hilarijs, 1564. 16°, pp. 674-(78), marca tipografica al frontespizio e, diversa, all'ultima carta, qualche foro di tarlo, leggera brunitura. Legatura posteriore in pelle marrone, cordoni, spellature                                                                                

Note Specialistiche

Aulo Gellio (130 ca. - 175 ca.), erudito latino. Completò la sua formazione in Grecia, ad Atene, dove incominciò a comporre, durante il soggiorno in una villa dell'Attica, le Noctes Atticae, documento della sua attività di studioso. In venti libri, quasi interamente giunti a noi a eccezione dell'ottavo, viene raccolta una messe di curiosità, considerazioni, bozzetti critici, singolarità grammaticali, notizie curiose, passi di autori poco noti (diverse centinaia), che costituisce per gli studiosi una vera e propria miniera di informazioni.               

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare info@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.

Altri lotti