Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

fino a martedì 12 marzo 2024 • Online

326

Fellini, Federico

8½ - Festival cinematografico internazionale di Mosca , 1963

Stima

€ 2.000 - 2.200

Aggiudicato

Offerta attuale Base d'asta

€ 2.000

La tua offerta è la più alta La tua offerta non raggiunge il valore di riserva La tua offerta è stata superata

(0 offerte, riserva non raggiunta)

Il lotto si chiude tra 

0 giorni 0 ore 0 minuti 0 secondi

Per poter fare un'offerta accedi oppure crea un account

Come funzionano le offerte pre-asta

Informazioni

Premio Internazionale di Mosca alla Regia, in russo, per 8 e mezzo. Datato 1963, su carta. La 3ª edizione del Festival cinematografico internazionale di Mosca si svolse a Mosca dal 7 al 21 luglio 1963. Il Grand Prix fu assegnato al film italiano 8½ diretto da Federico Fellini.

Note Specialistiche

Il film "Otto e mezzo" di Federico Fellini venne presentato in concorso al Festival di Mosca. L'attesa era enorme e alla conclusione il pubblico espresse la propria approvazione con un applauso che durò oltre 20 minuti e che restò per Fellini un'esperienza indimenticabile e commovente, tanto da essere ricordata dal regista come l'unico momento di grande emozione da lui provato ad una proiezione di un suo film. Il trionfo di "Otto e mezzo" colse di sorpresa la stampa ufficiale sovietica che reagì definendo il film come "un'opera lontana dalla vita del popolo". Cominciarono anche le manovre per escludere il capolavoro italiano dai premi, ma la giuria, con una forzatura dei giurati occidentali che minacciarono le dimissioni, le sventerà e decreterà il primo premio per la pellicola di Fellini.

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare info@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.