
Grafica Internazionale e Multipli d'Autore
martedì 14 dicembre 2021, ore 10:30 • Roma
L'asta inizierà tra
ASTA 119
Si ricorda che i risultati elencati in questa pagina sono comprensivi dei diritti d'asta di Finarte ed escluse eventuali tasse e costi applicabili, se non diversamente specificato.
Fontana, Afro, Vedova e Capogrossi sono solo alcuni dei nomi di autori italiani che compongono il ricchissimo catalogo d’asta. Circa 20 fogli di Dorazio tra cui scegliere, quasi altrettanti di Guccione, de Chirico, Perilli e moltissimi altri tra cui anche Severini e Balla.
Un raro esemplare della nota serigrafia Turtle di Andy Warhol è il lotto 499, seguito da un’altra icona della Pop Art, la Smoking Cigarette di Tom Wesselmann, lotto 500, che insieme ad opere di Marc Chagall, Takashi Murakami e Sam Francis sono alcuni degli autori di richiamo internazionale proposti.
Una ampia selezione di stampe, documenti, libri e fotografie di Christo e Jean Claude documentano la fervida attività del duo, in questo periodo particolarmente attenzionato.
I piatti in ceramica di Picasso, Dorazio e Lichtenstein, insieme ad una selezione di multipli di Jeff Koons, Yayoi Kusama, Gino Marotta e Emilio Scanavino, formano un nucleo di oggetti d’arte rari e ricercati in edizione limitata.
Due grandi tappeti di Robert Indiana, uno sguardo alla street art con Obey e Sten Lex ed una intrigante selezione di manifesti d’epoca di Keith Haring, Jakson Pollock e Maurizio Cattelan completano la vastissima selezione di opere proposte.
Roma / Palazzo Odescalchi - Piazza SS. Apostoli, 80
(come raggiungerci)
Tornate
Martedì 14 dicembre 2021, ore 15:00 - TORNATA 2 (lotti 176-508)
Scarica qui il modulo offerte
Esposizione
Da venerdì 10 a lunedì 13 dicembredalle ore 10:00 alle 18:00
Roma / Palazzo Odescalchi - Piazza SS. Apostoli, 80
(come raggiungerci)
L’ingresso sarà consentito esclusivamente agli ospiti muniti di Green Pass
NOTA IMPORTANTE
Verranno inviati condition reports esclusivamente per i lotti con stima uguale o superiore ad € 300. Per gli altri lotti il dipartimento si rende comunque disponibile ad inviare immagini in alta risoluzione.
Condizioni di Vendita
Dal 2015 curiamo con successo vendite interamente dedicate alle stampe e multipli d’autore moderni e contemporanei.
Unici in Italia a dedicare un intero dipartimento a questo settore, ci impegniamo ad elevare lo status di questa produzione di nicchia a categoria di collezionismo significativa, intrigando nuovi collezionisti e intenditori esperti che in questo modo hanno accesso ai nomi più importanti del panorama dell’Arte Moderna e Contemporanea, acquistando pezzi originali a tiratura limitata.
Finarte garantisce grande visibilità a ogni opera proposta in asta, che insieme alle attente ricerche ed un’accuratissima selezione di opere iconiche dei maggiori artisti italiani ed internazionali, fanno si che le vendite del reparto siano in costante aumento, così come il numero di clienti internazionali coinvolti.
Sempre attenti alle nuove tendenze cerchiamo di creare ed identificare nuovi mercati adatti ad ogni tipo di collezione e collezionisti: i nostri esperti vi proporranno, con competenza ed attenzione, il modo migliore di vendere ed acquistare grafica e multipli da Finarte.